Regali con pointshop

logo_comingsoon
Ultima modifica  10/08/2014

ATTENZIONE, AGGIORNAMENTO IMPORTANTE NELL’UNIVERSO DEI PUNTI!

Purtroppo Pointshop e siti annessi, hanno smesso di essere in funzione dal 31 dicembre 2013. I siti sono ancora attivi, ma l’assistenza è defunta e i regali non arrivano più. Sicuramente monti se ne sono già accorti, infatti le lamentele sulle loro pagine Facebook sono enormi, chi li definisce pure truffatori! Sicuramente scomparire così senza dare una motivazione ufficiale sui loro siti, non è cosa molto professionale, comunque poco più sotto, troverete il post di spiegazione dell’accaduto, tratto direttamente dal blog dell’ideatore.
Ma non perdete le speranze! È appena stata lanciata la fase beta PointWorld.com dallo stesso ideatore di Pointshop, ovvero Magnus Kjøller. Se non ci saranno intoppi durante la fase beta, il sito verrà lanciato definitivamente il 23 settembre, come descritto da lui stesso sul suo blog e tutti i punti accumulati nei siti “Point-” verranno spostati sulla nuova piattaforma il giorno del lancio.  Anche qui ci sono svariati e nuovi modi di accumulare e spendere punti, alcuni dei quali molto divertenti! Tornerà disponibile durante i primi mesi anche la funzione di “invita i tuoi amici”. Il sito è molto intuitivo. Iscrivetevi a PointWorld.com, fatevi un giro e vedete un po’ cosa ne pensate.

Qui di seguito, il post tradotto trovato sempre sul blog dell’ideatore, dove spiega l’accaduto per la chiusura di Pointshop.

“La storia di una vendita che è naufragata…”
“Da dove cominciare? CM Network era stata venduta, o almeno così era comunque. Ci sono state molte voci e storie, ma ecco la mia versione onesta di quello che abbiamo passato gli ultimi sei mesi e della corsa sulle montagne russe che è stata.

Torniamo al mese di dicembre 2013.
Dopo un’ ampia analisi economica, è emerso che la salute economica di CM Network era pessima. Un utile stimato di 7 milioni dollari previsto per l’anno ha mostrato improvvisamente di essere una perdita di 2 milioni di euro – in netto contrasto con l’anno precedente, dove avevamo fatto l’incredibile cifra di 30 milioni di dollari di utile ante imposte. Improvvisamente ci siamo trovati in una situazione in cui non  eravamo mai stati: le nostre spese avevano superato il nostro reddito – e le prospettive non erano certo meglio.
Ai corsi di primo soccorso si insegna che la prima cosa da fare è fermare l’emorragia. L’emorragia in questo caso era che i nostri costi erano aumentati drasticalmente e, in parallelo, il fatturato era sceso. Così nel mese di dicembre, ho preso la drastica decisione di fare un un drastico taglio e dire addio al 75% di tutti i dipendenti (circa 35), tra cui l’Amministratore Delegato.
A quel tempo ero a Dubai, ad iniziare un periodo di distacco di 6 mesi e stavo facendo diversi progetti. Improvvisamente sono stato gettato in una missione per fare una inversione di tendenza in una società che era a 6000 km di distanza e dove praticamente non ero stato molto coinvolto nel corso dell’anno passato.
Il primo pensiero è stato quello di tornare in Danimarca, ma sono venute in contro delle problematiche pratiche, non si può interrompere un distacco così distante in poche ore. Così ho sgobbato duro per affrontare la più grande crisi di CM Network nonostante le probabilità avverse.

25 gennaio 2014 – sei settimane più tardi
Mi trovo in un albergo di lusso a Dubai nel Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Qui mi alzo e stringo la mano a un miliardario straniero, circondato da una folla di persone che applaudono. E ‘come una scena presa da una pubblicità Bloomberg.
Il gruppo CM Network è stato venduto. Più o meno. Ho trovato un acquirente della società, e abbiamo firmato un cosiddetto term sheet, che fondamentalmente descrive  prezzo e condizioni.
Questo è stato il risultato di un processo di vendita che ho avviato subito dopo il nostro ridimensionamento. L’obiettivo era quello di trovare un acquirente che avesse continuato a fare iniezioni di capitale nell’azienda e forse anche re-impiegare alcuni dei molti dipendenti licenziati.
Attraverso un mediatore d’affari già utilizzato in precedenza, sono stato messo in contatto con un potenziale acquirente straniero. Anche se potremmo non essere stati l’eccellente affare che eravamo, dopo tutto, avevamo ancora un track record che ha mostrato che potevamo fare soldi seri – e quindi non era del tutto privo di interesse per il nostro database di clienti e la piattaforma incluso 8 milioni di utenti in tutto Europa. Il tutto era in realtà così interessante che dopo un Natale frenetico a gennaio sono state formalizzate le pratiche, firmato in un giorno di sole a Dubai il 25 gennaio 2014.
Da qui, ha preso  piede, per altri 3 mesi, un processo di due diligenze estenuante (dove è stata rivoltata ogni pietra) e la negoziazione e la preparazione del contratto definitivo. Sono stati esaminati e preso in considerazione tutto.
L’accordo era previsto per il 15 aprile, pochi giorni prima del mio 30 ° compleanno. È stato un parto difficile che è finito per costare una fortuna in tempo e denaro – per entrambe le parti. Ma è stato fatto. Abbiamo attraversato il traguardo e firmato l’accordo vincolante formale e la vendita di CM Network non più teorica era – era un dato di fatto!
Pagamento e “consegna delle chiavi” erano stato fissati per il 1 maggio 2014. I dipendenti sono stati informati su ciò che stava per accadere. Lo champagne messo in ghiaccio. E pochi giorni dopo sono volato con i miei amici più cari per Amsterdam e festeggiato il mio compleanno e soprattutto la vendita. Grandi applausi, le vendite sono state una realtà – ce l’abbiamo fatta, cazzo!

Ma poi succede …
Pochi giorni prima della data di acquisizione del 1 ° maggio, in un briefing veniamo a sapere che il compratore non riesce a ottenere tutti i documenti pratici (prova di fondi, ecc). Si vuole quindi spingere la data d’acquisto al 1 ° giugno, cosa non ottimale, ma abbastanza giusta. Lo champagne potrebbe stare in frigo un mese supplementare.
Ma dopo qualche tempo vengono le preoccupazioni. A metà maggio, abbiamo sentito il compratore un po ‘ diffidente. Sì, effettivamente è più o meno stato silenzio radio. Niente risposte alle e-mail. Le telefonate non venivano considerate. Il silenzio. Zip. Nada. Abbastanza allarmante, per usare un eufemismo. La preoccupazione comincia a crescere e io e i miei consiglieri iniziamo a discutere di un piano B in caso salti la data di giugno.
Il 22 maggio, emerge che l’acquirente, il miliardario straniero, viene colpito da una carenza di liquidità. Ci sono molte scuse e spiegazioni, ma la conclusione è che semplicemente non può ottenere il denaro necessario e  mantenersi all’accordo firmato. Una nuova data acquisizione è proposta ulteriormente per il futuro, ma in quel momento pensavo, basta, basta!
La mia sensazione viscerale al tempo era davvero pessima. Erano passati diversi mesi di galla, rinvii, e in generale solo in attesa di un acquirente che non risponde alle e-mail, chiamate e ignora altre richieste. In aggiunta a questo la crescente quantità di voci e l’incertezza tra il personale e i partner sul “cosa diavolo sta succedendo?” . E per il mio caso, se il pagamento dovesse essere a rate – sarei sicuro di incassarle?
Quindi il dilemma che ho affrontato è stato: Dovremmo rimandare ancora e andare per una terza nuova data di acquisizione – o staccare la spina? Ho scelto la seconda. Se c’è qualcosa che attraverso il tempo ho imparato, è che ci si dovrebbe fidare del proprio istinto. E ho scelto di andare per:

Piano B!
La conclusione di questa storia può essere che ci siamo andati a cercare una vendita, ma è finita per andare giù per lo scarico. Abbiamo sprecato un sacco di tempo su un acquisto frivolo, a causa del processo di vendita in in fase di stallo per gli ultimi sei mesi.
Potrei citare in giudizio tutti per la possibile violazione di un accordo chiaro e quant’altro, ma io preferisco guardare avanti.
Una delle cose più difficili è stata l’incertezza. Non sapere quale sarebbe stato il risultato in futuro. Buttare 6 mesi in un processo di vendita. Viene chiesto in città “Come va il Network CM?”. Così ho deciso di divulgare il tutto su questo blog.

Allora, com’è messa la rete CM adesso?
Abbiamo chiarito che non abbiamo venduto. Inoltre possiamo anche vedere che le nostre aspettativa sul ridimensionamento nel mese di dicembre, hanno finalmente dato frutti. CM Network è stata stabilizzata per la prima volta dopo tanto tempo, in realtà stiamo in attivo. CM Network in altre parole, ancora una volta è in salute.
Quindi il piano è quello di dimenticare gli ultimi sei mesi e lavorare per reinventare il nostro business. Sono tornato in Danimarca e ho una grande squadra intorno a me. Ora stiamo iniziando a lavorare su alcuni nuovi progetti che speriamo di poter svelare a breve, per ciò che il futuro porterà per CM Network.

————————————————————————————————-
POST SUPERFLUO!

Dunque, il sito che ti andrò a presentare è Pointshop. Tramite Pointshop, sito nato in Danimarca, è possibile guadagnare punti, svolgendo diverse azioni sul sito, i quali potranno essere successivamente convertiti in splendidi regali di tutti i generi (in basso alcuni esempi). È totalmente gratis, in ogni sua parte, compreso le spese di spedizioni! L’unica cosa da fare, è collezionare punti. E’ online dal 2006 e presente in ben 10 stati europei. Bene, vediamo ora in sintesi come si possono fare i punti.  In base all’account, standard (gratis) o VIP (facoltativo su abbonamento), si possono avere più o meno punti. Sintonizziamoci innanzitutto sull’utente gratuito standard, successivamente ti darò qualche IMPORTANTE dettaglio sull’utente VIP, che con 1 solo €, potrà darti l’opportunità di avere una prova di 14gg con tanto di 6700 punti in omaggio, abbastanza per ordinarti un bel po’ di cose carine e GRATUITE!

Indice

Come ottenere punti:

  • Questionari: Semplici sondaggi che vi daranno l’opportunità di prendere diversi punti, variabili in base al questionario (da poche decine, ad alcune centinaia).
  • Concorsi: Partecipare a concorsi a premi gratuiti online (punti variabili)
  • Newsletter: Iscriviti a siti e newsletter (punti variabili)
  • Campagne click: 5 siti da visitare, 3 punti per ogni sito visitato
  • Offerte dell’inserzionista: Abbonati a servizi online o scarica programmi (punti variabili)
  • Facebook: Metti “mi piace” ad alcune pagine Facebook (punti variabili)
  • Percentuale d’acquisto: Una lista di negozi a scelta, nei quali riceverete da 1 a 20 punti per ogni euro speso
  • Giudica le campagne: puoi giudicare le campagne, ed ottenere differenti punti
  • Imposta PointShop come pagina iniziale: Prendi 10 punti per impostare Pointshop come pagina iniziale e 5 punti ad ogni prima apertura del giorno
  • Donazione del giorno: Dona 1€ all’associazione proposta da Pointshop e ti verranno accreditati 125 punti!
  • Visita PointShop tutti i giorni: Per ogni giorno che visiti PointShop.it guadagni 5 punti!
  • Rispondi correttamente alla domanda del giorno: 2 punti a risposta corretta
  • L’Accademia: Mini-esami sul funzionamento del sito diverse centinaia di punti
  • Consiglia le campagne: Consiglia le campagne ai tuoi amici e guadagna punti per ogni volta che uno dei tuoi amici la utilizza. (punti variabili)
  • PointTrade: Lanciato il 1 Marzo 2012 va collegato all’account di Pointshop ed è un sito d’annunci tipo Subito.it e simili. Il guadagno di punti ogni tanto cambia, dunque meglio che vi guardiate la tabella relativa al guadagno punti, cliccando qui.
  • Youtube: Pubblica un video col tuo volto sul funzionamento di Pointshop. 130 punti
  • PointBlog: Lanciato il 1 luglio 2012 va collegato all’account di Pointshop ed è un blog. Potete ricevere punti per commentare e pubblicare nuovi post. Anche qui a volte i punti, per la tabella di relativa al guadagno punti clicca qui.
  • Pointdeal: Lanciato il 5 novembre 2012 vi permette di guadagnare punti acquistando diversi gadget, videogiochi e giochi. È una raccolta punti e riceverete una diversa quantità di punti in pase all’oggetto acquistato.
  • Sfide a palle di neveAnche qui non riceverete punti, ma potrete partecipare ad un’estrazione con in palio uno slittino.
  • Gioca e Vinci: Acquistate (con punti) biglieti e tentate la fortuna con vari giochi.
  • Quizonaut: È un quiz con una domanda banalissima e soltanto due possibili risposte, SI o NO. Se sbagliate potete ritentare. 1 punto per una massima partecipazione giornaliera. Vengono estratti 100 vincitori al giorno e può partecipari chiunque, anche se non iscritto a Pointshop. Valore complessivo montepremi giornaliero 400€. Ogni giorno vi verrà inviata l’email con i vincitori. Se non vi arriva, collegatevi al sito e controllate con il vostro nome e comune. Tentar non nuoce, ho vinto anch’io due CD stress out (Regali vinti con le estrazioni)!

Le funzioni da me consigliate, poiché i punti vengono accreditati all’istante (o quasi), senza bisogno di iscriversi ad
altri siti lasciando i propri dati, sono: Campagne click, Facebook, Giudica le campagne,
Imposta Pointshop come pagina iniziale, Visita Pointshop tutti i giorni, Rispondi correttamente alla domanda del giorno, l’accademia, PointTrade, PointBlog se avete voglia di bloggare e sicuramente quizonaut.

 

I vantaggi della prova VIP da 14 gg a 1€

Per abbonarti, clicca qui.

Non riceverai lo spazzolino, ma ti verranno accreditati 6700 punti necessari per ordinarlo dallo shop, ovviamente potrai ordinare anche altro! I punti non hanno nessuna scadenza e non verranno decurtati neppure una volta disdetta la VIP! Se il link non dovesse più funzionare, contattami!
Vale la pena iscriversi a Pointshop anche solo per attivare la prova VIP, disdirla e ordinare un premio! Vediamo ora i diversi motivi. La prova VIP da 14 giorni, che potrà essere sfruttata su tutti i siti di Point (pointtrade, pointblog etc.), ti darà la possibilità di guadagnare il 100% dei punti in più, in alcuni casi ancora di più!

Esempi:

  • Completare l’accademia, al posto di 235 punti, ne riceverai 470.
  • Campagne click, al posto di 2 punti per click, ne riceverai 4.
  • Visitare Pointshop tutti i giorni, al posto di 5 punti, ne riceverai ben 50!
  • Aprire la hompage tutti i giorni, al posto di 5 punti, ne riceverai ben 50!
  • Donazione del giorno, al posto di 125 punti, te ne riceverai 250!
  • Rispondere correttamente alla domanda del giorno, al posto di 2, ne riceverai ben 20!

Dunque, i vantaggi sono notevoli. Inoltre sottoscrivendo la prova di 14 giorni, riceverai ben 6700 punti!  Potrai convertirli in regali presenti nello shop! Fidati, quei 6700 potranno regalarti molti premi stupendi, superiore al valore di 1€! In seguito ti farò qualche esempio. Sfruttando i 14 giorni di prova, potrai ottenere, con i metodi consigliati sopraelencati, ben 9200 punti! Se poi inviti qualche amico, fai presto a fare punti :)

E’ d’obbligo specificare, che la prova di 14gg, SE NON DISDETTA, si rinnoverà automaticamente al costo di 45€ al mese! 24h dopo l’abbonamento da 1€, potrà essere disdetto facilmente dal vostro account, senza costo aggiuntivo e senza preavviso o motivazione, dunque non c’è pericolo, l’ho testato personalmente, altrimenti non te lo proporrei!

 

Il catalogo è consultabile direttamente su Pointshop nella sezione Shop. Tutti i premi sono compresi di spedizione gratuita. Vengono spediti alcuni dall’estero, molti da Pixmania con sede italiana. Per poter ordinare un premio, è necessario, oltre alla conferma di email e cellulare (necessario per farvi inviare il PIN), confermare il proprio indirizzo di casa, nella sezione “il mio account”. Nel mio caso, la conferma è stata fatta tramite elenco telefonico e dunque mi è stato confermato nel giro di poche ore, in altri casi è stata spedita una lettera con un pin da inserire, direttamente a casa. Ti elencherò soltanto alcuni dei migliaia dei regali ottenibili, così puoi farti un’idea. Essendo il catalogo molto vasto, se vuoi vedere tutti i regali disponibili, ti consiglio di visitarlo da te. Vedrai inoltre, che un eventuale investimento facoltativo di 1€ nella prova di 14 nell’account VIP, per ottenere quei 6700 punti in omaggio, sono davvero ben spesi.

  • 60 punti – 1 chewing gum
  • 370 punti – 5 preservativi
  • 720 punti – lollipop maxi
  • 1.550 punti – 2 DVD film misti, senza copertina
  • 2.410 punti – kit di primo soccorso
  • 2.620 punti – centinaia di film in DVD di diversi generi, a scelta!
  • 2.780 punti – 2 RitterSport
  • 3.090 punti – Gioco XBOX True Crime: New York City
  • 3.160 punti – centinaia di CD di diversi artisti e generi, a scelta!
  • 3.990 punti – cover IPhone 4
  • 4.000 punti – shopping card 10€
  • 4.120 punti – 5 DVD vergini Verbatim
  • 4.160 punti – centinaia di gadgets erotici a scelta!
  • 4.770 punti – Chuck 1° stagione completa (inglese)
  • 5.300 punti – 6DVD misti horror
  • 5.960 punti – Mouse ottico
  • 6.500 punti – USB 8GB
  • 6.700 punti – Spazzolino elettrico Oral B
  • 18.600 punti – Battlefield 3 PC
  • 21.030 punti – Navigatore GPS Europa
  • 86.650 punti – XBOX 250GB
  • 94.420 punti – Console PS3 Slim 320 GB

E questa è davvero una parte infinitesima di regali disponibili. Ce ne sono altri migliaia e migliaia.

Ovviamente i regali possono variare e dunque se avete trovato qualcosa della lista che vi interessa, ti consiglio di guardare nel catalogo su Pointshop a vedere se è ancora disponibile!

Come fa a funzionare?

Semplice. Facendo iscrizioni, cliccando sui link, rispondendo alle domande, facendo sondaggi, abbonamenti e tutte le altre metodologie per ricavare punti, Pointshop ne ricaverà dei soldi. Infatti il sondaggi di mercato, iscrizioni a siti, visione di siti, abbonamenti etc. sono sempre una fonte di guadagno per tutti. Una parte del ricavo viene trattenuto da Pointshop, i restanti vengono dati a noi sotto forma di punti/regali. Eccovi svelato l’arcano.
Cito inoltre dal loro sito:
Ogni volta che utilizzi le campagne presenti su PointShop, noi veniamo pagati dagli inserzionisti. Una parte di questi ricavi viene poi convertita in punti e accreditata sul tuo account.

Funziona davvero?

Certo, se lo pubblico è perché l’ho testato di persona ^^ Purtroppo le foto non sono più disponibili, causa ImageShack ha deciso di cancellare le foto di chi non ha fatto l’abbonamento a pagamento, andando contro le loro promesse. Sotto uno screenshoot dalla sezione ordini effettuati, in totale ben 9.

  • Il primo regalo richiesto, tanto per prova, è stata una gomma da masticare da 60 punti, “acquistabile” subito al momento dell’iscrizione al sito. Ricevuta il 20 Novembre 2011.
  • Il 15 gennaio 2012 mi è arrivato questo masterizzatore DVD per 10940 punti, il più “costoso” di quelli presenti nel catalogo.
  • Il 23 marzo 2012 mi è arrivato il cofanetto di Chuck, seconda stagione per 4.500 punti
  • Il 7 maggio 2012 mi è arrivato il cofanetto di Chuck, terza stagione per 5.030 punti punti
  • Il 30 novembre 2012 mi è arrivato il cofanetto della serie completa di Chuck, totale 23.260 punti, richiesto il 19 settembre. Finalmente potrò completare il mio progetto. Ho dovuto pagare 15€ di dogana, dato che proveniva da Hong Kong. Ho comunque chiesto informazioni al riguardo a Pointshop esigendo un rimborso, poiché è chiaramente indicato nelle condizioni del servizio che “Tutti i costi di consegna vengono pagati da PointShop.” ed in nessun punto viene specificato costi di dogana o tasse aggiuntive. Non appena saprò l’esito della mia richiesta di rimborso, ve lo farò sapere. AGGIORNAMENTO: Confermo di aver ricevuto in data 11/12/2012 il rimborso del costo sostenuto per la dogana.
  • Il 15/06/2013 la carta regalo Idea Shopping sotto forma elettronica da 25€
  • Il 02/08/2013 le carte regalo Idea Shipping sotto forma elettronica da per un totale di 65€pointshop

 

Regali vinti con le estrazioni ai diversi concorsi offerti

 


Purtroppo anche qui non ho più le foto, grazie Imageshack. In totale ho vinto ben 6 premi!

  • L’11 giugno 2012 mi è arrivato il CD “stress out” vinto con quizonaut il 17 maggio. Purtroppo non avevo fatto caso che avevo vinto e li ho avvisati soltanto il 23 maggio, dunque ha un po’ tardato. Se volete ascoltare le tracce, potetete trovarle su youtube cliccando qui.
  • Il 18 ottobre 2012 ho vinto un secondo CD “stress out” a quizonaut, ricevuto qualche settimana dopo. Se volete ascoltare le tracce, potetete trovarle su youtube cliccando qui.
  • Vinto in data 09/12/2012 con il calendario d’avvento: 250 punti, 5 giorni di abbonamento VIP su PointTrade e un voucher del valore di 15€ da spendere su PointDeal.it. Nell’email viene indicato che non sono iscritto al sito pointtrade, dato che ho utilizzato un’altra email per facebook, mi è poi stata trasferita la vincita sul mio account in uso.
  • Vinto in data 18/12/2012 con il quiz natalizio un buono per pointdeal di 12€.
  • Vinto in data 20/12/2012 con il quiz natalizio un altro buono per pointdeal da 12€.
  • Vinto in data 24/12/2012 con il quiz natalizio un altro buono per pointdeal da 12€.

Cosa aspetti? Iscriviti!