Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

Inserisci questo codice di verifica captchaqui di seguito

 

Difficoltà nel contattarmi? 

Invia un’email all’indirizzo: indirizzo email

 

Negozi cinesi online

chinatown

Sei alla ricerca di cinesate? Oramai siamo invasi dai negozi cinesi, ma se volessi risparmiare ulteriormente denaro, potresti sfruttare eBay, come consigliato in consigli generali. Oppure, acquistare su siti cinesi tradotti in italiano, rigorosamente con spese di spedizioni gratuite! Ovviamente la durata della spedizione sarà abbastanza lunga, ma in media entro 1 mese avrai il pacchetto a casa tua. Potrai naturalmente decidere di pagare un supplemento e farti spedire l’ordine con corriere espresso. Mi permetto di consigliartene alcuni. Ricordo che è sempre necessario prestare attenzione e se incorrete in casini non ne sono responsabile. Possibilmente ove possibile pagate sempre con PayPal e se si stanno avvicinando i 45gg senza aver ricevuto il pacchetto e volete stare sul sicuro al 100%, aprite una controversia ed aspettate la ricezione del pacchetto, eventualmente chiudetela dopo altri 10gg.  Le spedizioni vengono sempre dichiarate inferiori del costo reale e vi risparmierete di pagare la dogana.

Priceangels mi sono sempre arrivati tutti gli oggetti, mal che vada, potrai sempre farti rimborsare da PayPal. Online si possono trovare molti coupon che ti faranno risparmiare ulteriormente e ricordati di impostare la valuta in dollari recandoti in cima alla pagina ed impostando in “Currencies => USD”. Questo perché col cambio €/$ avrai un guadagno. Non mi resta che augurarti buona navigazione!

Aliexpress dal quale ho fatto qualche acquisto con grande soddisfazione visto i prezzi molto vantaggiosi, dedicati a grossisti medi o acquisti di stock, ma trovate anche chi vende al dettaglio. Non accetta PayPal, ma è ugualmente affidabile dato che è possibile aprire controversie in caso l’oggetto non fosse arrivato o fosse arrivato diverso da descrizione, questo perché il venditore non vede i soldi finché l’acquirente non è soddisfatto dell’acquisto, ovvero, pagate ma li trattiene il sito stesso. Le spedizioni sono obbligatorie tracciabili, un 10% però non lo fa. Le spedizioni possono essere gratuite o a pagamento.

Dealextreme
 un’altro sito gemellato a Priceangels. Mai avuto problemi.

Buyincoins un’altro sito molto preciso e rapido dal quale ho fatto diverse decine di ordini. Se durante l’iscrizione scrivete vespista2 nel campo referral, riceverete un buono del 5% sul primo ordine. Io da parte mia per i primi 60 giorni, riceverò il 5% sugli ordini da voi effettuati in valore di punti. Naturalmente lo stesso potrete farlo voi una volta iscritto. Questo sito, emette spesso coupon e buoni. Un buono valido del 2% senza limiti di utilizzo e spesa minima, valido fino a fine 2014 è 2dropper2014, da inserire nell’opportuno campo al momento del pagamento. La spedizione è sempre gratuita. Se desiderate avere un codice di tracciatura, dovete arrivare ad un ordine pari a 30$ e il codice sarà gratuito, altrimenti dovrete pagare una cifra irrisoria di 1,69$. Avete anche diverse opportunità per guadagnare punti ed ogni punto equivale a 1$. Il sito di per se è affidabile, il servizio clienti è impeccabile e sempre pronto a risolvere i problemi.
Alcuni punti magari dolenti, forse soltanto temporanei, è che la spedizione a volte avviene dopo 1 settimana dall’ordine, normalmente era il giorno successivo dall’ordine. In caso un oggetto arrivi difettato o differente da quanto descritto, chiedono qualche chiarimento ed eventualmente qualche foto ma non si fanno problemi poi a rimborsare, magari non sempre quanto speso, ma nell’insieme sono molto corretti. Unica pecca è che hanno smesso di rimborsare in denaro, ma rimborsano in punti da spendere sul loro sito. Potete comunque trattare un po’ sul rimborso, tendono a puntare basso, voi cercate di raggiungere il vostro giusto, che se la merce arriva prima dei 45gg, avete sempre PayPal dalla vostra parte. È un sito che forse a volte tralascia un po’ la qualità della merce e l’elettronica un 20% delle volte presenta un difetto, spesso trascurabile. Un’altra piccola pecca, è che a volte suddividono un pacco in diversi pacchetti e non sempre sono tracciabili, ma la merce arriva comunque SEMPRE. Insomma un sito affidabile per acquistare cinesate che tutti sappiamo e un gran servizio clienti.Sicuramente consigliato.

Come ricevere autografi da chiunque

Ultimo aggiornamento 18/09/2016  Guida a cura di vespista2 Potete condividere la guida, a patto lasciate la fonte!!

Indice

FAQ – Domande frequenti

Introduzione

Se siete arrivati fin qui, probabilmente siete alla ricerca di come avere degli autografi dai vostri personaggi (gruppi, cantanti, attori etc.) preferiti, italiani o esteri che siano. Forse fino ad oggi non sapevate che era possibile, comodamente da casa vostra, senza troppe complicazioni.Se avete visto il vostro personaggio dal vivo ma non siete riusciti a farvi una foto insieme a lui o avere un suo autografo, o perché no, anche soltanto per sfizio, continuate a leggere e scoprirete come fare per avere un autografo.
Certo, un autografo ottenuto dal vivo è tutt’altra cosa, è più significativo e siete sicuri sia autentico al 100%, mentre col metodo della guida, non siete davanti a lui mentre ve lo firma, potrebbe smarrirsi nell’andata o ritorno, potrebbe essere un autografo “pre-signed”, ovvero pre-firmato e poi stampato in centinaia di copie, potrebbe essere frutto di un’ “autopen”, ovvero una macchina che riproduce le firme o potrebbe essere un autografo fatto dal loro manager, segretario o chissà chi.
Questo non per demoralizzarvi, ma per dirvi in cosa potreste andare incontro, molti autografi in realtà sono autentici. Potrete confrontare l’autografo ricevuto con altri trovati in rete, osservare bene la firma e cercare di capire se è frutto di una mano o di una macchina (quest’ultima, a leggere online, risulta essere non sempre precisa e si potrebbe notare un tremolio e dei punti ad inizio e fine autografo dove la macchina ha esercitato la forza di appoggio iniziale e finale della penna; se comunque l’autografo è personalizzato con il vostro nome o altro, state certi che non è stato fatto a macchina). Richiedere dunque un autografo, non vi darà la certezza che lo otterrete e che sarà autentico al 100%, potete sperarci e confrontarlo online. Prendete la richiesta con un po’ di leggerezza, senza lasciarci anima e corpo. L’unica certezza per avere un autografo autentico al 100%, è di farvelo firmare dal vivo.

Di cosa abbiamo bisogno?

Vediamo ora di cosa abbiamo bisogno per richiedere un autografo.
In linea generale, abbiamo bisogno, per stare sul sicuro, di tre coupon (descritti comunque ampiamente nel capitolo successivo, dove potrete eventualmente calcolarvi l’ammontare giusto di coupon necessari), fanmail che è un vastissimo database di indirizzi soprattutto stranieri, una busta, qualche € per la spedizione e facoltativamente, ma consigliati, una lettera scritta a mano o al PC, una busta più piccola (vedremo successivamente a cosa serve) e una o più foto, in tal modo sarete voi a scegliere la foto, evitando così con grande probabilità che ve ne spediscano una “pre-signed”. Naturalmente aggiungeteci un po’ di fantasia e calma.
Richiedere un autografo dovrebbe essere un passa tempo ed anche un modo per rilassavi, dunque non stressatevi. Serviranno eventualmente altre tabelle di calcolo spedizioni e conversione di misure, alle quale verrete man mano reindirizzati. Il costo compreso tutto si aggira intorno ai 6€, che possono naturalmente variare in base a diversi fattori descritti in seguito.

A cosa servono i coupon, dove trovarli e quanti usarne?

Cosa sono e a cosa servono: Di seguito vedremo in prima linea a cosa servono e cosa sono i coupon. Cercherò di essere sintetico escludendo ciò che non è di nostro interesse, ma allo stesso tempo il più dettagliato (forse troppo per il nostro scopo) possibile.

Un buono di risposta internazionale del costo italiano di 1,29€ (scadenza fine 2017), conosciuto anche come Coupon, CRI o IRC, è un buono postale che è convertibile e cumulabile dal destinatario, in un numero di francobolli minimo pari allo scaglione di prezzo inferiore della spedizione più economica e non registrata presente nello stato di destinazione e non può essere convertito nello stesso stato di emissione. In poche parole, un coupon acquistato in Italia, non può essere convertito in Italia. Se ricevessimo ad esempio una lettera dall’America con dentro il coupon, tale coupon potrebbe essere scambiato nelle nostre poste per un’affrancatura per l’estero di massimo 1€. Infatti se andiamo a vedere la tabella delle poste Italiane della Postamail Internazionale, noteremo che la spedizione più economica è di 1€. Naturalmente ci sono da prendere in considerazione anche le zone tariffarie.
Ed ora la fatidica domanda. Come faccio a sapere quanti coupon saranno necessari al destinatario per rispedirmi la busta? Vediamo insieme.
Quanti coupon usare: In grandi linee se non avete voglia di leggere tutto, 3 coupon per gli USA dovrebbero bastare (se ne spedite di meno, non è detto che non rispondano, ma dovranno spendere di tasca loro e bisogna vedere se lo vogliono fare). Se volete fare le cose un po’ più precise, potete usare la tabella che ho creato appositamente in Excel, funzionante esclusivamente per gli USA e Nuova Zelanda, che trovate cliccando qui.

Per approfondire la questione del come si calcola manualmente il numero di coupon da usare, necessario non solo per gli USA ma anche al di fuori , potete continuare a leggere qui di seguito.

In breve, conoscere il tasso di cambio dei coupon per la nazione di destinazione, informarsi quanto costa la spedizione da lì a noi ed inserire i coupon necessari per ricoprire totalmente le spedizioni una volta convertiti i coupon dal destinatario. Vediamo ora in dettaglio, moooolto in dettaglio!

La domanda nel chiedermi quanti coupon fossero necessari, ad essere sinceri, non me lo ero posto per la richiesta degli autografi a Zachary, Yvonne (Chuck e Sarah Walker della serie televisiva Chuck e Joan Jett. Fortunatamente con i primi due non ho avuto problemi, è vero che le spedizioni erano più economiche ed il tasso di cambio del coupon erano differenti, ma non erano comunque abbastanza per ricoprire la spedizioni, sicuramente hanno sborsato di tasca loro la differenza. Purtroppo per Joan Jett non è andata altrettanto bene, ma me lo aspettavo, avevo inserito un solo coupon.
Dato che ora so come calcolare il giusto ammontare di coupon, ve lo spiego e spero sarà comprensibile, sarò il più dettagliato possibile. Ogni nazione membro dell’UPU (alla cui spiegazione arriverò nel successivo capitolo) vende i coupon a cifre differenti, al momento ad esempio, in Italia un coupon costa 1,29€, negli USA 2,2$ (=1,97€) e Canada 5$ canadesi (=3,35€). È dunque naturale ci sia un TASSO DI CAMBIO per coupon, ovvero quanti soldi danno al destinatario in cambio di un nostro coupon. Il tasso di cambio, fino a scadenza degli attuali coupon a fine 2017, statunitense è di 0,98$, ciò vuol dire che il destinatario potrà scambiare il nostro coupon arrivatogli per un francobollo da 0,98$, quelli neozelandesi hanno un tasso di cambio di 2,40$. Teoricamente il tasso di cambio minimo per un coupon dovrebbe ammontare al costo da sostenere per il metodo più economico di spedizione verso lo stato di emissione del coupon. In realtà il tasso di cambio è variabile da nazione a nazione, alcuni lo valutano più di una spedizione economica, altri un po’ meno, dunque prima di spedire, dovreste informarvi sul tasso di cambio effettuato nella nazione di destinazione. Per fare ciò, potete semplicemente cercare nella lista degli stati membri la nazione di vostro interesse e successivamente trovare il link alla pagina del servizio postale e contattarli via email chiedendoli il tasso di cambio del coupon, oppure potete spulciare a fondo il loro sito, da qualche parte dovrebbe esserci scritto. Se avete difficoltà con l’inglese, se mi contattate o lasciate un commento, cercherò di aiutarvi e mettermi io in contatto con la posta.
Una volta che avete il tasso di cambio, dirigetevi sul sito delle poste in questione per vedere quanto costa una spedizione da lì verso noi. Se prendiamo ad esempio (valori presi a caso) un tasso di cambio della Germania di 0,50€ e la spedizione per la busta ammonta a 2€, dovrete inserire 4 coupon, ovvero la somma dei coupon convertiti deve naturalmente ricoprire le spedizioni. Questo era un semplice esempio “universale”.
Passiamo ora a qualcosa di più concreto e preciso. Nel nostro esempio prendiamo la USPS (servizio postale stati uniti). Se volete una funzione che vi calcoli automaticamente l’importo, basta cliccare qui (la virgola per i decimali va sostituito con un punto). Mentre se volete il formato PDF, lo trovate qui. Nel mio caso prenderò in considerazione la tabella in pdf che a mio parere è più pratica. Andate ora a pagina 47o se nel frattempo il documento è scomparso cercate “First-Class Mail International”, che è la spedizione più economica per i documenti negli USA. L’italia si trova nella zona tariffaria 5. In quella pagina trovate riassunte le spedizioni dei vari formati. Tra le loro unità di misura del peso c’è l’oncia e per le lunghezze il pollice. Trovate qui un convertitore oncia/grammi e qui un convertitore pollici/centimetri.
Dopo un’approfondita ricerca nel loro sito, troverete che  il tasso di cambio equivalente a 0,98$ e avete quanto necessario per calcolarvi le spedizioni, non vi resta che calcolarvi l’ammontare dei coupon da inserire per ricoprire le spedizioni di ritorno, dunque prendendo in considerazione le dimensioni e peso della busta di ritorno (maggiori informazioni nell’esempio pratico poco più sotto nella sezione “La busta”). Di seguito alcuni esempi per alcune fasce di peso e dimensioni presi a caso:

Busta teorica da 23x11cm, (equivalente a 9″ x 4-1/2″, ovvero 9 pollici per 4 pollici e mezzo, rientra dunque nel formato “letters”):

Busta da 25grammi (0.88 oz.) 2 IRC, infatti fino a 28gr circa (1 oncia), le spedizioni verso l’Italia, attualmente ammontano a 1,15$. Un coupon copre 0,98$, dunque per 0,17$ dovrete inserire 2 IRC. Il conto è 1,15$/0,98$ = 1,17 IRC. Il risultato va naturalmente arrotondato alla successiva unità dato che non vendono decimi di coupon ma solo coupon interi, dunque 2 coupon. Praticamente dovete semplicemente fare in modo, che la somma dei coupon convertiti sia sufficiente a coprire le spedizione di ritorno.

Busta da 50gr (1.76 oz.), avrete bisogno di 3 coupon (2.13$/0,98$ = 2,17 IRC)

Busta da 70gr (2.47 oz.) indovinate? 4 coupon (3,12$/0,98$= 3,18 IRC)

Busta teorica da da 25x35cm, (equivalente a 10″ x 13-4/5″, ovvero 10 pollici per 13 pollici e quattro quinti, rientra nel formato “large envelope”):

Busta da 25gr (0.88 oz.), 3 coupon (2,29$/0,98$ = 2,33 IRC)

Busta da 50gr (1.76 oz.), 4 coupon (3,23$/0,98$ = 3,30 IRC)

Busta da 70gr (2.47 oz.), 5 coupon (4,16$/0,98$ = 4,24 IRC)

Se volessimo spedire ad esempio un pacchettino, delle dimensioni 40x20x20cm (ovvero 16x8x8″ saremmo nel formato “packages”), magari per farci firmare una maglietta o chissà cosa col peso di 180gr (7 oz.), avremmo bisogno di ben 13 IRC (12,72$ / 0,98$= 12,98).

Questo è il procedimento per calcolare la quantità di coupon necessari da inserire nelle vostre richieste. Come detto, se ne inserirete meno di quanti necessari, non è detto che non vi rispondano, dipende dal personaggio. Sicuramente però se non deve sborsare nulla di tasca propria, sarà più felice.

Dove trovare i coupon: I coupon, se avete fortuna, li trovate nelle poste più fornite, ovvero quelle centrali. Se volete cercare gli uffici postali più vicini a voi, cliccate qui. Le poste dei paesi piccoli ne sono spesso sprovvisti e spesso anche quelle centrali, ma andare a chiedere non nuoce. Teoricamente l’ufficio postale è tenuto ad informarsi in quale ufficio trovare i buoni e se non disponibili nelle vicinanze, dovrebbero ordinarveli loro.
Probabilmente vi liquideranno senza procurarveli, però sarebbe loro obbligo. Quando andate a chiedere in posta, chiedete per un buono di risposta internazionale/Coupon/CRI o IRC. Se non sanno neppure di cosa state parlando, è dovuto al fatto che vengono usati raramente e si trovano con difficoltà, naturalmente anche dalla loro ignoranza nel proprio lavoro, perché purtroppo molti lo sono, altri naturalmente no e svolgono il loro lavoro in modo sublime. Se siete fortunati invece, non batteranno ciglio e ve li porteranno (da qualche anno a questa parte non è obbligatori farli timbrare).
Se invece non li trovate, potete contattarmi che ve li procuro io quando trovo il tempo, al costo di 1,30€ cad. + spese di spedizioni + offerta libera, anche solo un caffè dato che devo andare appositamente in città e poi spedirveli. Spedizione unica, varia in base a quantità e tipo di spedizione (prioritaria, raccomandata, corriere espresso) e metodo di pagamento. Per maggiori informazioni contattatemi.

E se non trovo i coupon? Se non li trovate, come detto poco prima, potete contattarmi e ve li procuro quando ho tempo, OPPURE procuratevi dei francobolli del paese di destinazione, il che probabilmente potrebbe risultare ugualmente difficile, ma sarebbe molto più economico di un IRC.
Sul forum di fanmail ci sono alcuni utenti che ve li vendono. Attualmente non ne ho mai acquistati da nessuno e non posso dunque darvi ulteriori dritte (magari in futuro faccio un ordine da qualcuno così da averceli già qui in Italia). Poco prima ho accennato che sarebbe più economico. Il perchè? Semplice. Come visto precedentemente per il calcolo dei coupon con l’esempio degli USA, 1 spedizione da 28 grammi verso l’Italia costa 1,15$, circa 0,82€. In francobolli vi costerebbe 0,82€ di spedizione dal personaggio a voi, mentre sarebbero ben 2,58€ per 2 coupon. Insomma, è notevole il risparmio se trovate direttamente i francobolli, i quali per alcuni paesi sono indispensabili, come vedremo ora più sotto.

La richiesta di autografi funziona a livello mondiale? E per l’Italia come funziona?

Prima di avventurarvi in questo mondo, dovere sapere che i coupon necessari per la spedizione dal personaggio a voi, vengono accettati da moltissimi stati, ben 191, ma non tutti. Vengono accettati da tutti gli stati membri dell’UPU (Unione Postale Universale) e potete trovare la lista completa cliccando qui. L’Inghilterra, pur non essendo presente in lista, accetta regolarmente i coupon, semplicemente non li vendono più ma possono essere spediti e scambiati, risposta del customercare delle poste inglesi.
Cosa fare se non è presente nella lista lo stato che vi serviva? Bhe, siete fregati, o meglio, i coupon non funzionano per quello stato, dunque è totalmente inutile mandarglieli. Vi servono necessariamente dei francobolli provenienti da quello stato, anche se sarà difficile reperirli. Altrimenti magari con un colpo di fortuna, anche senza inserire coupon o quant’altro vi rispedisce a sue spese la lettera, ma non è certo. Inserire i soldi al posto dei francobolli o IRC? Bhe, non saprei se conviene, ma eventualmente presumo sia meglio di niente, finché son banconote che non influiscono sul peso per la spedizione dall’Italia (ricordo che da regolamento di poste italiane, è vietato spedire soldi, per evitare che vengano rubati). Dovete inoltre sapere, che i coupon non possono essere riscattati nello stesso stato di emissione. Se comprate dunque un coupon in Italia, non potete inviarlo ad un personaggio italiano dato che non può usarlo. In questo caso dovete appoggiarvi ad una SASE (self addressed stamped envelope), ovvero una busta dentro l’altra (cosa buona da fare anche per personaggi esteri, vedremo poi sotto nella sezione “Le buste” nell’esempio pratico del perché e quali sono le differenze).
Mi spiego meglio. Prendete una busta (la chiamerò A) sufficientemente grande per contenere le foto che volete spedire. Questa sarà la busta A che il personaggio spedirà a voi. Pesatela insieme alla foto ed affrancatela con dei francobolli sufficienti per il peso in questione (posta 4), se non siete sicuri attaccateci un francobollo aggiuntivo da 95cent (ricordo che vi verrà rispedita in posta4). Scriveteci sulla busta A come DESTINATARIO il VOSTRO indirizzo e come MITTENTE l’indirizzo del personaggio. Fatto ciò, prendete un’altra busta (busta B) sufficientemente grande per farci stare la lettera, se la scrivete, foto e la busta A preaffranca. Chiudete la busta B, scrivete voi come mittenti e come destinatario il personaggio. Affrancatela (posta 4, posta1raccomandata o corriere espresso) e speditela. Ricordate che l’indirizzo del destinatario va in basso a destra, mentre quello del mittente in alto a sinistra.
Se possibile, scrivete sulla busta in modo visibile anche “NON PIEGARE, CONTIENE FOTO“, in modo da evitare qualcuno pieghi la busta. Quando il personaggio riceverà la busta B e la aprirà, non gli resterà che leggere la lettera, prendere le foto, autografarle ed inserirle nella busta A che avevate affrancato e compilata e rispedirvela! Naturalmente se avete soltanto buste delle stesse dimensioni, quella da inserire potete anche piegarla a metà e poi inserirla all’interno. Ecco qui uno schizzo:

 

 

Esempio pratico

La ricerca dell’indirizzo!

Dirigetevi sul sito fanmail.biz e partite alla ricerca della vostra celebrità preferita. E’ un database davvero molto vasto! Cerchiamo ad esempio Yvonne Strahovski (Sarah Walker di Chuck). Appariranno diversi indirizzi, che al momento della creazione dell’articolo erano seguenti:

Via Venue Address: Yvonne Strahovski “Chuck” Warner Bros. Television 4000 Warner Blvd. Bldg 1911st FloorBurbank, CA 91522-0002USA Fan Mail Address: Yvonne Strahovski McKeon-Myones Management 3500 Olive Avenue Suite 770 Burbank, CA 91505-5527USA Address Information: McKeon-Myones Management (Talent Management Company) 3500 Olive AvenueSuite 770Burbank, CA 91505-5527USA Phone: (818) 953-7888 Fax: (818) 953-7889
   

Scegliete SEMPRE se possibile l’indirizzo di “Via Venue Address”, questo perché si tratta dell’indirizzo dell’abitazione di dove si terrà la registrazione di un film o serie TV ed è più facile sia un autografo fatto a mano e non prefirmato o addirittura firmato dal suo segretario. In questo caso si tratta di Burbank, dove veniva effettivamente girato Chuck. Per quanto riguarda questo indirizzo, dovete fare sempre attenzione a cercare conferma che il personaggio sia effettivamente ancora lì. Fanmail è aggiornato, ma magari hanno appena finito le riprese e non è ancora disponibile il nuovo indirizzo. La Fan Mail Address, è appunto l’indirizzo per i fan. E’ sconsigliato usarlo in presenza dell’indirizzo “venue”, perché potrebbero trattarsi di indirizzi di posta, dove l’attore non si presenterà per molti mesi e dunque potreste rischiare di ritrovarvi con un autografo fatto a macchina oppure firmato da un estraneo. In questo caso si trovano entrambi a Burbank e dunque può essere che venga reindirizzata a quella dei fan, anche se spedita a quella “venue”. Pensate però ad un personaggio che ha l’indirizzo dei fan completamente dall’altra parte del mondo, forse è meglio mandarla sul set di ripresa, no? L’email “secondary”, è un’email secondaria dove ricevere email dai fan, dunque una vale l’altra. Cercate sempre di usare quella più vicina al personaggio se possibile. Se avete inoltre la scelta tra due indirizzi, controllate che perlomeno uno sia membro dell’UPU per poter utilizzare i coupon, come spiegato nel capitolo precedente.

Le foto!

Trovato l’indirizzo scervelliamoci qualche giorno per trovare la foto adatta e stampiamola. Io l’ho stampata su carta fotografica 100x150mm, grande quanto una foto normale. Ma per quel che costano farle stampare, forse è meglio che le facciate stampare da uno che lo fa di mestiere, se non avete l’attrezzatura adatta. Questo per evitare di trovarvi con delle foto, futuri autografi, stampati male, dovuto alla stampante, colore o carta. Purtroppo io ci ho pensato solamente dopo aver spedito le foto a Joan Jett

La lettera

A mio parere, la lettera, pur non sembrando, può fare la differenza. Prendetevi anche qui tutto il tempo necessario. Cercate di scrivere lo stretto necessario, cercando di essere sintetici, se non volete annoiare chi vi legge, state sulla mezza pagina. Scrivere il perché vorreste l’autografo. Abbiate insomma un po’ di fantasia, dipende molto anche dalla celebrità a cui state scrivendo, “sapete” voi il carattere che potrebbe avere.
Se non inserite una busta con già l’indirizzo (lo vedremo dopo), ricordate di inserire il vostro indirizzo a fine lettera, comprensivo di stato, ovvero Italy, altrimenti dove vi risponderà? Se volete aggiungeteci numero di cellulare e email, ma è una falsa speranza, vi possano telefonare o mandare un’email.
Le lettere naturalmente vanno scritte nella lingua del destinatario e se non la conoscete, scrivete in inglese facendovi eventualmente aiutare.

Le buste

Perché il plurale? Semplice! Sarebbe cosa opportuna inserire all’interno della busta, un’altra busta con già l’indirizzo del destinatario (voi) e mittente (il personaggio), esattamente come per la SASE per l’Italia (clicca qui per leggere), escludendo naturalmente l’affrancatura in caso usiate i coupon e non francobolli del paese di destinazione.
Questo eviterà di far perdere tempo al destinatario per scrivere gli indirizzi sulle buste, visto che avrà la pappa già pronta. Anche questa cosa, come per la quantità di coupon, non l’avevo preso in considerazione e fortunatamente è andata comunque a buon fine. Oltre a far risparmiare il tempo al destinatario, potrete calcolarvi esattamente il numero di coupon da utilizzare in base al costo della spedizione, sapendo quale busta andrà ad utilizzare il destinatario.
Dubito non vi venga rispedita, però fate un favore al destinatario, che se è uno che non ha voglia di perdere tempo, non vi spedirà nulla. Ricordatevi di scrivere sulla busta in modo leggibile “NON PIEGARE – CONTIENTE FOTO” – “NOT BEND-CONTAIN PHOTOS”, sperando così non la pieghino. La busta arrivata da Yvonne, pesava 30gr, mentre quella di Zachary 60gr, entrambe 25x35cm, dunque large envelopes. Prendete quindi in considerazione una fascia di 3 oz. se non inserite una vostra busta. Il destinatario va sempre in basso a destra ed il mittente in alto a sinistra. Come potete vedere nell’esempio qui sotto, la differenza sta nell’inserimento del coupon nella busta B e la busta A non viene affrancata.

Inserire il necessario nella busta, affrancare e spedizione!

Scritta la lettera, trovato il necessario, inserite il tutto nella busta ed arrecatevi in posta. Scegliete ora il metodo della spedizione Postamail Internazionale o PostaPriority Internazionale, non tracciabile dal sito come le normali cartoline ma più economico della raccomandata che può essere tranquillamente tracciata da internet, dovete naturalmente tener conto delle zone tariffarie.
Ricordatevi però, che dal paese di destinazione vi tornerà indietro tramite posta non registrata. Con la raccomandata avete solamente la certezza che arrivi al destinatario, potendola tracciare online. Sarebbe cosa importante pesare il tutto già a casa, magari se notate di passare alla fascia più costosa per 1 grammo, trovate il modo di alleggerirla. Pagate quanto necessario e tornate a casa felici e contenti.

L’attesa!

Ora aspettate. Se sarete fortunati, ma molto fortunati, nel giro di 3 mesi avrete il vostro autografo (li avevo spediti intorno al 5 ottobre 2010, quello di Zach l’ho ricevuto a metà dicembre 2010, quello di Yvonne a febbraio 2011).
Tenete presente che possono passare meno di 3 mesi, come molti mesi in più, come non riceverlo mai più se si perde da qualche parte o il destinatario per un motivo sconosciuto non ha voluto/potuto rispondervi. Se davvero ci tenete ad averlo, provare non costa un’enormità, magari speditela in raccomandata che siete sicuri che almeno arrivi! Questo è tutto, se avete domande basta contattarmi o lasciare un commento e vi risponderò. Di seguito i miei autografi.

 

I miei autografi

Yvonne Strahovski (Sarah Walker)

Scusate per le foto un po’ sfocate, ho litigato con l’autofocus!
NB: Anche le buste sono compilate a mano ed hanno la stessa calligrafia degli autografi, dunque se sono veri gli autografi, ho anche le buste compilate a mano da loro! Avendo tolto il mio indirizzo, vedrete ben poco per poter confrontare, ma fidatevi che è la stessa calligrafia! Non so se sia stato effettivamente lei a farlo o meno. Online tutti gli autografi sono diversi, dunque non ho nulla per cui confrontare, forse proprio perché sono tutti diversi, è autentico!

 

Zachary Levi (Chuck)

Ed ora la foto dell’autografo di Zachary! Qui la certezza che sia il suo, è molto alta. Vedrete tra le foto, un confronto con degli autografi ricevuti dal vivo da alcuni fan italiani (uno ricevuto a Milano e l’altro mentre giravano una puntata in un hotel) e quello ricevuto da me. Direi che sono identici! Guardare per credere! Una foto mi è stata rispedita, ma non mi è stata firmata! Peccato :(

Joan Jett

 

Come? Non sai chi è? Questa cover non ti dice niente? Bene, ora ci siamo! Il 4 luglio 2012 ho spedito una lettera con più foto (ad essere sincero, avrei preferito mandare il vinile, ma non volevo rischiare non mi tornasse) e speriamo mi arrivi presto una risposta :) 23gr, per soli 3gr in più, mi è costato 3,30€ al posto di 1,60€. Vabbè, speriamo ne valga la pena. In questa foto vedete tutto ciò che ho inserito nella busta con la scritta “DON’T BEND – NON PIEGARE”. Una lettera, delle foto e il coupon.

NB: Ho inserito un solo coupon perché non avevo pensato al peso come più volte scritto nella guida, inoltre non ho inserito neppure l’altra busta a me indirizzata, dato che non ci avevo pensato. L’indirizzo usato è seguente: Joan Jett Blackheart Records Group 636 Broadway Suite 1210 New York NY 10012-2624 (USA)

 

Per qualsiasi altra domanda, puoi contattarmi so lasciare un commento senza problemi :)

Vendo

download (1)

Ultimo aggiornamento 98/10/2014

Tutto quello che vendo lo trovare sulla mia pagina eBay a questo indirizzo. In caso non sia presente nulla, dovete avere qualche giorno di pazienza che aggiorno le inserzioni! Naturalmente se acquistate fuori eBay, è previsto uno sconto pari al 10%.

Per quanto riguarda le borchie per motivi di ordine e non avere duemila link che rimandano a diverse pagine e doverle aggiornare ogni volta, potete trovare tutte le mie inserzione relative alle borchie qui.

 

E-COMMERCE DI VESPISTA2 FINALMENTE APERTO!

Finalmente ho aperto il mio e-commerce dedicato alla bigiotteria e non solo! Tantissimi componenti per creare la bigiotteria. Borchie, catenine, anellini, base per orecchini ed anelli, cordini in pelle, cordini in similpelle, ciondoli in metallo, legno e plastica, ciondoli placcati oro, placcati argento, attrezzi per creare la tua bigiotteria, ma anche bottoni e molto altro!! 

Cosa aspettate? Venitemi a trovare!
Se non trovi quello che cerchi, contattatemi e ti farò avere un preventivo gratuito e senza impegno di ciò che cerchi! Realizzo inoltre bigiotteria personalizzata su richiesta, con i componenti presenti sul sito. Dimmi cosa e come vuoi che te lo assembli e te lo farò con preventivo gratuito e naturalmente sempre senza impegno!
Spedizione fisse da 3€ prioritaria, 5€ raccomandata, 7€ corriere espresso SDA e 8€ corriere espresso BRT!

 

SITO: www.veshop.it
FACEBOOK
:
www.facebook.com/veshop.it
EBAY: http://stores.ebay.it/veshop-di-marco-negri

 

——————————————————
GRANDISSIMA ANTEPRIMA del 10/08/2014 e soltanto per chi arriva su questa pagina!
È in programma l’apertura del mio e-commerce dedicato ai componenti per la creazione bigiotteria, quindi anche borchie di diversi modelli, nell’autunno 2014 (giorno ancora da stabilire)! Salvo naturalmente problemi di burocrazia!
L’e-commerce ancora devo aprirlo, ma se tornerai qui periodicamente o ti iscrivi sulla mia pagina Facebook, sarai tra i primi a saperlo e potrai usufruire di uno sconto! Ma ora non rileviamo troppo :D
AGGIORNAMENTO 08/10/2014 APERTURA E-COMMERCE IN CORSO
Il mio e-commerce è in fase di apertura. Potete per il momento iscrivervi alla pagina ufficiale facebook Veshop e sarete i primi a sapere quando verrà lanciato! Potete accedere alla pagina ufficiale cliccando qui. Ricordo che chi si iscriverà alla pagina, oltre ad essere tra i primi ad essere informati, potrete usufruire di uno sconto che verrà comunicato sulla pagina al momento dell’apertura.

Regali con pointshop

logo_comingsoon
Ultima modifica  10/08/2014

ATTENZIONE, AGGIORNAMENTO IMPORTANTE NELL’UNIVERSO DEI PUNTI!

Purtroppo Pointshop e siti annessi, hanno smesso di essere in funzione dal 31 dicembre 2013. I siti sono ancora attivi, ma l’assistenza è defunta e i regali non arrivano più. Sicuramente monti se ne sono già accorti, infatti le lamentele sulle loro pagine Facebook sono enormi, chi li definisce pure truffatori! Sicuramente scomparire così senza dare una motivazione ufficiale sui loro siti, non è cosa molto professionale, comunque poco più sotto, troverete il post di spiegazione dell’accaduto, tratto direttamente dal blog dell’ideatore.
Ma non perdete le speranze! È appena stata lanciata la fase beta PointWorld.com dallo stesso ideatore di Pointshop, ovvero Magnus Kjøller. Se non ci saranno intoppi durante la fase beta, il sito verrà lanciato definitivamente il 23 settembre, come descritto da lui stesso sul suo blog e tutti i punti accumulati nei siti “Point-” verranno spostati sulla nuova piattaforma il giorno del lancio.  Anche qui ci sono svariati e nuovi modi di accumulare e spendere punti, alcuni dei quali molto divertenti! Tornerà disponibile durante i primi mesi anche la funzione di “invita i tuoi amici”. Il sito è molto intuitivo. Iscrivetevi a PointWorld.com, fatevi un giro e vedete un po’ cosa ne pensate.

Qui di seguito, il post tradotto trovato sempre sul blog dell’ideatore, dove spiega l’accaduto per la chiusura di Pointshop.

“La storia di una vendita che è naufragata…”
“Da dove cominciare? CM Network era stata venduta, o almeno così era comunque. Ci sono state molte voci e storie, ma ecco la mia versione onesta di quello che abbiamo passato gli ultimi sei mesi e della corsa sulle montagne russe che è stata.

Torniamo al mese di dicembre 2013.
Dopo un’ ampia analisi economica, è emerso che la salute economica di CM Network era pessima. Un utile stimato di 7 milioni dollari previsto per l’anno ha mostrato improvvisamente di essere una perdita di 2 milioni di euro – in netto contrasto con l’anno precedente, dove avevamo fatto l’incredibile cifra di 30 milioni di dollari di utile ante imposte. Improvvisamente ci siamo trovati in una situazione in cui non  eravamo mai stati: le nostre spese avevano superato il nostro reddito – e le prospettive non erano certo meglio.
Ai corsi di primo soccorso si insegna che la prima cosa da fare è fermare l’emorragia. L’emorragia in questo caso era che i nostri costi erano aumentati drasticalmente e, in parallelo, il fatturato era sceso. Così nel mese di dicembre, ho preso la drastica decisione di fare un un drastico taglio e dire addio al 75% di tutti i dipendenti (circa 35), tra cui l’Amministratore Delegato.
A quel tempo ero a Dubai, ad iniziare un periodo di distacco di 6 mesi e stavo facendo diversi progetti. Improvvisamente sono stato gettato in una missione per fare una inversione di tendenza in una società che era a 6000 km di distanza e dove praticamente non ero stato molto coinvolto nel corso dell’anno passato.
Il primo pensiero è stato quello di tornare in Danimarca, ma sono venute in contro delle problematiche pratiche, non si può interrompere un distacco così distante in poche ore. Così ho sgobbato duro per affrontare la più grande crisi di CM Network nonostante le probabilità avverse.

25 gennaio 2014 – sei settimane più tardi
Mi trovo in un albergo di lusso a Dubai nel Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Qui mi alzo e stringo la mano a un miliardario straniero, circondato da una folla di persone che applaudono. E ‘come una scena presa da una pubblicità Bloomberg.
Il gruppo CM Network è stato venduto. Più o meno. Ho trovato un acquirente della società, e abbiamo firmato un cosiddetto term sheet, che fondamentalmente descrive  prezzo e condizioni.
Questo è stato il risultato di un processo di vendita che ho avviato subito dopo il nostro ridimensionamento. L’obiettivo era quello di trovare un acquirente che avesse continuato a fare iniezioni di capitale nell’azienda e forse anche re-impiegare alcuni dei molti dipendenti licenziati.
Attraverso un mediatore d’affari già utilizzato in precedenza, sono stato messo in contatto con un potenziale acquirente straniero. Anche se potremmo non essere stati l’eccellente affare che eravamo, dopo tutto, avevamo ancora un track record che ha mostrato che potevamo fare soldi seri – e quindi non era del tutto privo di interesse per il nostro database di clienti e la piattaforma incluso 8 milioni di utenti in tutto Europa. Il tutto era in realtà così interessante che dopo un Natale frenetico a gennaio sono state formalizzate le pratiche, firmato in un giorno di sole a Dubai il 25 gennaio 2014.
Da qui, ha preso  piede, per altri 3 mesi, un processo di due diligenze estenuante (dove è stata rivoltata ogni pietra) e la negoziazione e la preparazione del contratto definitivo. Sono stati esaminati e preso in considerazione tutto.
L’accordo era previsto per il 15 aprile, pochi giorni prima del mio 30 ° compleanno. È stato un parto difficile che è finito per costare una fortuna in tempo e denaro – per entrambe le parti. Ma è stato fatto. Abbiamo attraversato il traguardo e firmato l’accordo vincolante formale e la vendita di CM Network non più teorica era – era un dato di fatto!
Pagamento e “consegna delle chiavi” erano stato fissati per il 1 maggio 2014. I dipendenti sono stati informati su ciò che stava per accadere. Lo champagne messo in ghiaccio. E pochi giorni dopo sono volato con i miei amici più cari per Amsterdam e festeggiato il mio compleanno e soprattutto la vendita. Grandi applausi, le vendite sono state una realtà – ce l’abbiamo fatta, cazzo!

Ma poi succede …
Pochi giorni prima della data di acquisizione del 1 ° maggio, in un briefing veniamo a sapere che il compratore non riesce a ottenere tutti i documenti pratici (prova di fondi, ecc). Si vuole quindi spingere la data d’acquisto al 1 ° giugno, cosa non ottimale, ma abbastanza giusta. Lo champagne potrebbe stare in frigo un mese supplementare.
Ma dopo qualche tempo vengono le preoccupazioni. A metà maggio, abbiamo sentito il compratore un po ‘ diffidente. Sì, effettivamente è più o meno stato silenzio radio. Niente risposte alle e-mail. Le telefonate non venivano considerate. Il silenzio. Zip. Nada. Abbastanza allarmante, per usare un eufemismo. La preoccupazione comincia a crescere e io e i miei consiglieri iniziamo a discutere di un piano B in caso salti la data di giugno.
Il 22 maggio, emerge che l’acquirente, il miliardario straniero, viene colpito da una carenza di liquidità. Ci sono molte scuse e spiegazioni, ma la conclusione è che semplicemente non può ottenere il denaro necessario e  mantenersi all’accordo firmato. Una nuova data acquisizione è proposta ulteriormente per il futuro, ma in quel momento pensavo, basta, basta!
La mia sensazione viscerale al tempo era davvero pessima. Erano passati diversi mesi di galla, rinvii, e in generale solo in attesa di un acquirente che non risponde alle e-mail, chiamate e ignora altre richieste. In aggiunta a questo la crescente quantità di voci e l’incertezza tra il personale e i partner sul “cosa diavolo sta succedendo?” . E per il mio caso, se il pagamento dovesse essere a rate – sarei sicuro di incassarle?
Quindi il dilemma che ho affrontato è stato: Dovremmo rimandare ancora e andare per una terza nuova data di acquisizione – o staccare la spina? Ho scelto la seconda. Se c’è qualcosa che attraverso il tempo ho imparato, è che ci si dovrebbe fidare del proprio istinto. E ho scelto di andare per:

Piano B!
La conclusione di questa storia può essere che ci siamo andati a cercare una vendita, ma è finita per andare giù per lo scarico. Abbiamo sprecato un sacco di tempo su un acquisto frivolo, a causa del processo di vendita in in fase di stallo per gli ultimi sei mesi.
Potrei citare in giudizio tutti per la possibile violazione di un accordo chiaro e quant’altro, ma io preferisco guardare avanti.
Una delle cose più difficili è stata l’incertezza. Non sapere quale sarebbe stato il risultato in futuro. Buttare 6 mesi in un processo di vendita. Viene chiesto in città “Come va il Network CM?”. Così ho deciso di divulgare il tutto su questo blog.

Allora, com’è messa la rete CM adesso?
Abbiamo chiarito che non abbiamo venduto. Inoltre possiamo anche vedere che le nostre aspettativa sul ridimensionamento nel mese di dicembre, hanno finalmente dato frutti. CM Network è stata stabilizzata per la prima volta dopo tanto tempo, in realtà stiamo in attivo. CM Network in altre parole, ancora una volta è in salute.
Quindi il piano è quello di dimenticare gli ultimi sei mesi e lavorare per reinventare il nostro business. Sono tornato in Danimarca e ho una grande squadra intorno a me. Ora stiamo iniziando a lavorare su alcuni nuovi progetti che speriamo di poter svelare a breve, per ciò che il futuro porterà per CM Network.

————————————————————————————————-
POST SUPERFLUO!

Dunque, il sito che ti andrò a presentare è Pointshop. Tramite Pointshop, sito nato in Danimarca, è possibile guadagnare punti, svolgendo diverse azioni sul sito, i quali potranno essere successivamente convertiti in splendidi regali di tutti i generi (in basso alcuni esempi). È totalmente gratis, in ogni sua parte, compreso le spese di spedizioni! L’unica cosa da fare, è collezionare punti. E’ online dal 2006 e presente in ben 10 stati europei. Bene, vediamo ora in sintesi come si possono fare i punti.  In base all’account, standard (gratis) o VIP (facoltativo su abbonamento), si possono avere più o meno punti. Sintonizziamoci innanzitutto sull’utente gratuito standard, successivamente ti darò qualche IMPORTANTE dettaglio sull’utente VIP, che con 1 solo €, potrà darti l’opportunità di avere una prova di 14gg con tanto di 6700 punti in omaggio, abbastanza per ordinarti un bel po’ di cose carine e GRATUITE!

Indice

Come ottenere punti:

  • Questionari: Semplici sondaggi che vi daranno l’opportunità di prendere diversi punti, variabili in base al questionario (da poche decine, ad alcune centinaia).
  • Concorsi: Partecipare a concorsi a premi gratuiti online (punti variabili)
  • Newsletter: Iscriviti a siti e newsletter (punti variabili)
  • Campagne click: 5 siti da visitare, 3 punti per ogni sito visitato
  • Offerte dell’inserzionista: Abbonati a servizi online o scarica programmi (punti variabili)
  • Facebook: Metti “mi piace” ad alcune pagine Facebook (punti variabili)
  • Percentuale d’acquisto: Una lista di negozi a scelta, nei quali riceverete da 1 a 20 punti per ogni euro speso
  • Giudica le campagne: puoi giudicare le campagne, ed ottenere differenti punti
  • Imposta PointShop come pagina iniziale: Prendi 10 punti per impostare Pointshop come pagina iniziale e 5 punti ad ogni prima apertura del giorno
  • Donazione del giorno: Dona 1€ all’associazione proposta da Pointshop e ti verranno accreditati 125 punti!
  • Visita PointShop tutti i giorni: Per ogni giorno che visiti PointShop.it guadagni 5 punti!
  • Rispondi correttamente alla domanda del giorno: 2 punti a risposta corretta
  • L’Accademia: Mini-esami sul funzionamento del sito diverse centinaia di punti
  • Consiglia le campagne: Consiglia le campagne ai tuoi amici e guadagna punti per ogni volta che uno dei tuoi amici la utilizza. (punti variabili)
  • PointTrade: Lanciato il 1 Marzo 2012 va collegato all’account di Pointshop ed è un sito d’annunci tipo Subito.it e simili. Il guadagno di punti ogni tanto cambia, dunque meglio che vi guardiate la tabella relativa al guadagno punti, cliccando qui.
  • Youtube: Pubblica un video col tuo volto sul funzionamento di Pointshop. 130 punti
  • PointBlog: Lanciato il 1 luglio 2012 va collegato all’account di Pointshop ed è un blog. Potete ricevere punti per commentare e pubblicare nuovi post. Anche qui a volte i punti, per la tabella di relativa al guadagno punti clicca qui.
  • Pointdeal: Lanciato il 5 novembre 2012 vi permette di guadagnare punti acquistando diversi gadget, videogiochi e giochi. È una raccolta punti e riceverete una diversa quantità di punti in pase all’oggetto acquistato.
  • Sfide a palle di neveAnche qui non riceverete punti, ma potrete partecipare ad un’estrazione con in palio uno slittino.
  • Gioca e Vinci: Acquistate (con punti) biglieti e tentate la fortuna con vari giochi.
  • Quizonaut: È un quiz con una domanda banalissima e soltanto due possibili risposte, SI o NO. Se sbagliate potete ritentare. 1 punto per una massima partecipazione giornaliera. Vengono estratti 100 vincitori al giorno e può partecipari chiunque, anche se non iscritto a Pointshop. Valore complessivo montepremi giornaliero 400€. Ogni giorno vi verrà inviata l’email con i vincitori. Se non vi arriva, collegatevi al sito e controllate con il vostro nome e comune. Tentar non nuoce, ho vinto anch’io due CD stress out (Regali vinti con le estrazioni)!

Le funzioni da me consigliate, poiché i punti vengono accreditati all’istante (o quasi), senza bisogno di iscriversi ad
altri siti lasciando i propri dati, sono: Campagne click, Facebook, Giudica le campagne,
Imposta Pointshop come pagina iniziale, Visita Pointshop tutti i giorni, Rispondi correttamente alla domanda del giorno, l’accademia, PointTrade, PointBlog se avete voglia di bloggare e sicuramente quizonaut.

 

I vantaggi della prova VIP da 14 gg a 1€

Per abbonarti, clicca qui.

Non riceverai lo spazzolino, ma ti verranno accreditati 6700 punti necessari per ordinarlo dallo shop, ovviamente potrai ordinare anche altro! I punti non hanno nessuna scadenza e non verranno decurtati neppure una volta disdetta la VIP! Se il link non dovesse più funzionare, contattami!
Vale la pena iscriversi a Pointshop anche solo per attivare la prova VIP, disdirla e ordinare un premio! Vediamo ora i diversi motivi. La prova VIP da 14 giorni, che potrà essere sfruttata su tutti i siti di Point (pointtrade, pointblog etc.), ti darà la possibilità di guadagnare il 100% dei punti in più, in alcuni casi ancora di più!

Esempi:

  • Completare l’accademia, al posto di 235 punti, ne riceverai 470.
  • Campagne click, al posto di 2 punti per click, ne riceverai 4.
  • Visitare Pointshop tutti i giorni, al posto di 5 punti, ne riceverai ben 50!
  • Aprire la hompage tutti i giorni, al posto di 5 punti, ne riceverai ben 50!
  • Donazione del giorno, al posto di 125 punti, te ne riceverai 250!
  • Rispondere correttamente alla domanda del giorno, al posto di 2, ne riceverai ben 20!

Dunque, i vantaggi sono notevoli. Inoltre sottoscrivendo la prova di 14 giorni, riceverai ben 6700 punti!  Potrai convertirli in regali presenti nello shop! Fidati, quei 6700 potranno regalarti molti premi stupendi, superiore al valore di 1€! In seguito ti farò qualche esempio. Sfruttando i 14 giorni di prova, potrai ottenere, con i metodi consigliati sopraelencati, ben 9200 punti! Se poi inviti qualche amico, fai presto a fare punti :)

E’ d’obbligo specificare, che la prova di 14gg, SE NON DISDETTA, si rinnoverà automaticamente al costo di 45€ al mese! 24h dopo l’abbonamento da 1€, potrà essere disdetto facilmente dal vostro account, senza costo aggiuntivo e senza preavviso o motivazione, dunque non c’è pericolo, l’ho testato personalmente, altrimenti non te lo proporrei!

 

Il catalogo è consultabile direttamente su Pointshop nella sezione Shop. Tutti i premi sono compresi di spedizione gratuita. Vengono spediti alcuni dall’estero, molti da Pixmania con sede italiana. Per poter ordinare un premio, è necessario, oltre alla conferma di email e cellulare (necessario per farvi inviare il PIN), confermare il proprio indirizzo di casa, nella sezione “il mio account”. Nel mio caso, la conferma è stata fatta tramite elenco telefonico e dunque mi è stato confermato nel giro di poche ore, in altri casi è stata spedita una lettera con un pin da inserire, direttamente a casa. Ti elencherò soltanto alcuni dei migliaia dei regali ottenibili, così puoi farti un’idea. Essendo il catalogo molto vasto, se vuoi vedere tutti i regali disponibili, ti consiglio di visitarlo da te. Vedrai inoltre, che un eventuale investimento facoltativo di 1€ nella prova di 14 nell’account VIP, per ottenere quei 6700 punti in omaggio, sono davvero ben spesi.

  • 60 punti – 1 chewing gum
  • 370 punti – 5 preservativi
  • 720 punti – lollipop maxi
  • 1.550 punti – 2 DVD film misti, senza copertina
  • 2.410 punti – kit di primo soccorso
  • 2.620 punti – centinaia di film in DVD di diversi generi, a scelta!
  • 2.780 punti – 2 RitterSport
  • 3.090 punti – Gioco XBOX True Crime: New York City
  • 3.160 punti – centinaia di CD di diversi artisti e generi, a scelta!
  • 3.990 punti – cover IPhone 4
  • 4.000 punti – shopping card 10€
  • 4.120 punti – 5 DVD vergini Verbatim
  • 4.160 punti – centinaia di gadgets erotici a scelta!
  • 4.770 punti – Chuck 1° stagione completa (inglese)
  • 5.300 punti – 6DVD misti horror
  • 5.960 punti – Mouse ottico
  • 6.500 punti – USB 8GB
  • 6.700 punti – Spazzolino elettrico Oral B
  • 18.600 punti – Battlefield 3 PC
  • 21.030 punti – Navigatore GPS Europa
  • 86.650 punti – XBOX 250GB
  • 94.420 punti – Console PS3 Slim 320 GB

E questa è davvero una parte infinitesima di regali disponibili. Ce ne sono altri migliaia e migliaia.

Ovviamente i regali possono variare e dunque se avete trovato qualcosa della lista che vi interessa, ti consiglio di guardare nel catalogo su Pointshop a vedere se è ancora disponibile!

Come fa a funzionare?

Semplice. Facendo iscrizioni, cliccando sui link, rispondendo alle domande, facendo sondaggi, abbonamenti e tutte le altre metodologie per ricavare punti, Pointshop ne ricaverà dei soldi. Infatti il sondaggi di mercato, iscrizioni a siti, visione di siti, abbonamenti etc. sono sempre una fonte di guadagno per tutti. Una parte del ricavo viene trattenuto da Pointshop, i restanti vengono dati a noi sotto forma di punti/regali. Eccovi svelato l’arcano.
Cito inoltre dal loro sito:
Ogni volta che utilizzi le campagne presenti su PointShop, noi veniamo pagati dagli inserzionisti. Una parte di questi ricavi viene poi convertita in punti e accreditata sul tuo account.

Funziona davvero?

Certo, se lo pubblico è perché l’ho testato di persona ^^ Purtroppo le foto non sono più disponibili, causa ImageShack ha deciso di cancellare le foto di chi non ha fatto l’abbonamento a pagamento, andando contro le loro promesse. Sotto uno screenshoot dalla sezione ordini effettuati, in totale ben 9.

  • Il primo regalo richiesto, tanto per prova, è stata una gomma da masticare da 60 punti, “acquistabile” subito al momento dell’iscrizione al sito. Ricevuta il 20 Novembre 2011.
  • Il 15 gennaio 2012 mi è arrivato questo masterizzatore DVD per 10940 punti, il più “costoso” di quelli presenti nel catalogo.
  • Il 23 marzo 2012 mi è arrivato il cofanetto di Chuck, seconda stagione per 4.500 punti
  • Il 7 maggio 2012 mi è arrivato il cofanetto di Chuck, terza stagione per 5.030 punti punti
  • Il 30 novembre 2012 mi è arrivato il cofanetto della serie completa di Chuck, totale 23.260 punti, richiesto il 19 settembre. Finalmente potrò completare il mio progetto. Ho dovuto pagare 15€ di dogana, dato che proveniva da Hong Kong. Ho comunque chiesto informazioni al riguardo a Pointshop esigendo un rimborso, poiché è chiaramente indicato nelle condizioni del servizio che “Tutti i costi di consegna vengono pagati da PointShop.” ed in nessun punto viene specificato costi di dogana o tasse aggiuntive. Non appena saprò l’esito della mia richiesta di rimborso, ve lo farò sapere. AGGIORNAMENTO: Confermo di aver ricevuto in data 11/12/2012 il rimborso del costo sostenuto per la dogana.
  • Il 15/06/2013 la carta regalo Idea Shopping sotto forma elettronica da 25€
  • Il 02/08/2013 le carte regalo Idea Shipping sotto forma elettronica da per un totale di 65€pointshop

 

Regali vinti con le estrazioni ai diversi concorsi offerti

 


Purtroppo anche qui non ho più le foto, grazie Imageshack. In totale ho vinto ben 6 premi!

  • L’11 giugno 2012 mi è arrivato il CD “stress out” vinto con quizonaut il 17 maggio. Purtroppo non avevo fatto caso che avevo vinto e li ho avvisati soltanto il 23 maggio, dunque ha un po’ tardato. Se volete ascoltare le tracce, potetete trovarle su youtube cliccando qui.
  • Il 18 ottobre 2012 ho vinto un secondo CD “stress out” a quizonaut, ricevuto qualche settimana dopo. Se volete ascoltare le tracce, potetete trovarle su youtube cliccando qui.
  • Vinto in data 09/12/2012 con il calendario d’avvento: 250 punti, 5 giorni di abbonamento VIP su PointTrade e un voucher del valore di 15€ da spendere su PointDeal.it. Nell’email viene indicato che non sono iscritto al sito pointtrade, dato che ho utilizzato un’altra email per facebook, mi è poi stata trasferita la vincita sul mio account in uso.
  • Vinto in data 18/12/2012 con il quiz natalizio un buono per pointdeal di 12€.
  • Vinto in data 20/12/2012 con il quiz natalizio un altro buono per pointdeal da 12€.
  • Vinto in data 24/12/2012 con il quiz natalizio un altro buono per pointdeal da 12€.

Cosa aspetti? Iscriviti!

 

 

Spedire pacchi da casa a partire da 6,39€!

20012011233441corriere_espresso Ultima modifica 10/08/2014
Stufo di sborsare un sacco di soldi e fare la fila alla posta per spedire un pacco? La cosa inizia a diventare parecchio costosa ed irritabile con i loro aumenti sproporzionati. Ti farò oggi conoscere alcuni servizi, tra cui Spediamo che spedisce in tutta l’Italia, anzi, in tutta Europa e SpedireComodo che per il momento effettua spedizioni soltanto in Italia. Utile per chi spedisce pacchi a parenti o chi si ritrova a vendere online un oggetto non più usato. Economici, rapidi ed efficienti! Recentemente è spuntato anche il servizio di posta ordinaria e raccomandata di Nexive, di cui vi parlerò non appena avrà aperto la filiale nella mia città. Vi ricordo che, si è il cliente a pagare le spedizioni, ma se può risparmiare, sicuramente acquisterà con più felicità! Una volta, dopo essermi sentito dire “Tanto le spese le paghi tu, mica io.”, neanche il primo acquisto ho fatto da lui! È risaputo, un cliente soddisfatto è più facile che torni, di uno che non lo è stato. Bene, è ora io ti parla del servizio, mi sono dilungato fin troppo!

Cosa sono i corrieri online e quanti ne esistono?

Iniziamo col dire che online è pieno di servizi simili e col tempo iniziano a spuntare come funghi. Se il primo in assoluto è stato Spedireweb molto economico, si è poi ritrovata a dover fare concorrenza con MyShip, Spediamo, TNT-Click, il recente ioinvio di poste italiane e per finire SpedireComodo. Sicuramente ne avrò dimenticati, ma per ora ho nominato soltanto quelli che mi sono venuti in mente. In realtà non sono veri e propri corrieri, ma intermediari che stipulano un contratto con i diversi corrieri (SDA, GLS, BRT, DHL, UPS, TNT solo per nominare i più conosciuti)  e possono offrirci i loro prezzi. Naturalmente ciò implica una concorrenza tra i vari servizi online, con diversi corrieri utilizzati e di conseguenza anche prezzi. I pacchi vanno preparati a casa, possibilmente senza la presenza di scritte all’esterno del cartone, imballato per bene e poi inseriti i vari valori sui loro siti. Nella maggior parte dei casi, è possibile anche assicurare il pacco per una determinata cifra e spedire con un supplemento in contrassegno. Poi i vari intermediari offrono anche ulteriori servizi, quali ad esempio ritiro al piano, ritiro i giorni festivi etc. È possibile ricaricare il proprio conto online, oppure pagare man mano le spedizioni. Molti corrieri offrono anche un ricompenso di 0,10€ per spedizione ad ogni amico invitato tramite opportuno link. Ho comunque creato una guida sul come si spedisce poco più in basso per spediamo.it, il servizio che più ho utilizzato in passato ed ora passato a spedirecomodo.  I servizi comunque funzionano tutti sullo stesso principio e restano comunque molto intuitivi. Vi parlerò oggi soprattutto di SpedireComodo, Spediamo e Spedireweb. Se vuoi maggiori informazioni riguardo i servizi, clicca su “Mostra dettagli” sotto il listino prezzi dei relativi servizi. Per comodità ho creato una semplicissima tabella in excel dove basta inserire dimensioni e peso del pacco e troverete il servizio più adatto a voi. Il foglio potete trovarlo cliccando qui.

SpedireComodo

SpedireComodo è probabilmente tra i servizi più convenienti. È nato da pochi mesi ed ho effettuato soltanto alcune spedizioni, ma ha un punto forte che i restanti corrieri non hanno. Il costo delle spedizioni si basa esclusivamente sul peso REALE pesato e non su quello volumetrico. Ciò vuol dire che potete spedire qualcosa di enorme ma leggero, a prezzi inferiori degli altri corrieri che si basano sul prezzo maggiore tra quello volumetrico e reale. Maggiori dettagli sul peso volumetrico, li troverete nella guida poco più sotto. Qui di seguito il listino prezzi.

spedirecomodo [show-hide showtext=”Mostra dettagli”  hidetext=”Nascondi dettagli”]

  • Corrieri adottati: Sogetras e BRT (ex Bartolini)
  • Costo: A partire da 6,39€ fino a 3kg con SOGETRAS  –  7,79€ fino a 3kg con BRT
  • Peso incidente: Reale
  • Dimensione massima pacco: 100kg; 180cm lato più lungo, senza eccedere i 400cm per la somma dei lati
  • Spedizione di bancali: No
  • Spedizione all’estero: No
  • Contrassegno: No
  • Ritiro: Può essere concordato al momento dell’ordine, se effettuato prima delle 12.00, il ritirò potrà avvenire già dallo stesso pomeriggio, per ordini successivi a partire dal giorno lavorativo successivo
  • Consegna: 24h per Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli, Trentino e Toscana, 48h per Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia e 72h per Calabria, Sicilia e Sardegna
  • Costo giacenza: Non è previsto alcun costo
  • Secondo tentativo di recapito:  Sì, su prenotazione
  • Incentivi: Per ogni amico da te presentato che effettuerà una spedizione, riceverai un accredito di 0,10€ cumulabili che potranno essere convertiti in qualsiasi momento in un buono sconto per la spedizione. Inoltre se raggiungi almeno le 25 spedizioni mensili, il mese successivo ti verrà accreditato il conto di 0,05€ x spedizione effettuata. Se hai effettuato 30 spedizioni il mese di agosto, a settembre sarei accreditato di 1,50€
  • Supplemento spedizioni: Con BRT non c’è alcun supplemento previsto, con Sogetras è previsto per Sicilia, Calabria e Sardegna; salvo zone disagiate che scoprirete al momento del calcolo della spedizione [/show-hide]

È consigliato questo corriere in caso spediate pacchi voluminosi ma leggeri, per chi vuole spedire BRT o approfittare degli incentivi. Prendiamo un esempio che sfiora il ridicolo. Pacco da 1kg (un kg) da 50x100x100cm. Con SpedireComodo il prezzo con BRT sarà di 7,79€, mentre con Spediamo arriviamo alla cifra di 31,60€ mentre con Spedireweb addirittura a 36,98€. Questo è dovuto al fatto che quest’ultimi due prendono in considerazione il peso volumetrico che ammonta a ben 100kg in questo caso (50x100x100 = 500.000/5.000 = 100kg). Inoltre con SpedireComodo arriviamo a poter utilizzare una dimensione del pacco considerevole, che con gli altri corrieri non possiamo raggiungere, visto la cifra enorme richiesta e il limite massimo in misura più contenute.

Spedireweb

Spedireweb è probabilmente tra i più conosciuti intermediari del web. Purtroppo nel mese di giugno/agosto ha fatto molto discutere il suo comportamento verso i clienti, per un accordo non mantenuto con il loro fornitore SDA e di conseguenza ci sono stati parecchi ritardi nei ritiri, consegne, pagamenti di contrassegni e risposte dal customcare. Ci sono svariate versione dei fatti, ma le dicerie sul web fanno presto a diffondersi e senza prove certe, non le condivido. Resta il fatto che a partire da settembre il servizio dovrebbe tornare a funzionare correttamente ed adotterà 4 corrieri nuovi anziché affidare le proprie spedizioni a SDA.

spedireweb[show-hide showtext=”Mostra dettagli”  hidetext=”Nascondi dettagli”]

  • Corrieri adottati: Fino a giugno 2014 SDA, da settembre verranno adottati 4 nuovi corrieri
  • Costo: 6,80€ con SDA fino al 1kg, probabilmente verrà mantenuto lo stesso tariffario a settembre
  • Peso incidente: Il peso maggiore tra quello reale e volumetrico
  • Dimensione massima pacco: 100kg; Altezza max 130, lunghezza max 120 e profondità max 80cm; somma dei lati massimo 230cm
  • Spedizione di bancali: Sì a partire da 57,98€; 1000kg; Altezza max 240, lunghezza max 150 e profondità max 120cm; somma dei lati massimo 405cm
  • Spedizione all’estero: No
  • Contrassegno: A partire da 3,98€
  • Ritiro: A a partire dal giorno lavorativo successivo
  • Consegna: 24h per per tutta l’Italia eccetto 48h per Calabria, Sicilia e Sardegna
  • Costo giacenza: Non è previsto alcun costo
  • Secondo tentativo di recapito:  Sì, su prenotazione
  • Incentivi: Per ogni amico da te presentato che effettuerà una spedizione, riceverai un accredito di 0,10€ cumulabili che possono essere sfruttati per una spedizione al momento della soglia minima per una spedizione. L’amico a sua volta avrà un buono del 15% sulla prima spedizione per essersi iscritto come vostro amico. Inserendo il vostro nickname eBay, riceverete un’ulteriore sconto del 15% sulla vostra prossima spedizione! Inoltre verrà applicato uno sconto ad ogni singola spedizione di 0,10€ se spedite tra 5 e 10 pacchi in una volta, 0,20€ da 11 a 20 pacchi, 0,30€ da 21 a 30 pacchi, da 31 a 50 pacchi 0,40€ e 0,50€ per spedizione di oltre 51 pacchi in un ordine.
  • Supplemento spedizioni: Nessun supplemento, salvo zone disagiate che scoprirete al momento del calcolo della spedizione[/show-hide]

Attualmente Spedireweb è in un periodo di crisi ma dal quale sicuramente si riprenderanno. Non ho mai avuto problemi e di pacchi ne ho spedite a decine con loro.

Spediamo

Spediamo è l’ultimo servizio di cui vi parlerò oggi. Anche esso è molto affidabile e di fatti ho fatto anche con loro già decine di spedizioni, prima di sostituirlo in parte con SpedireComodo.

tariffe spediamo[show-hide showtext=”Mostra dettagli”  hidetext=”Nascondi dettagli”]

    • Corrieri adottati: SDA per l’Italia, UPS per l’Estero
    • Costo: 6,69€ fino a 3kg
    • Peso incidente: Il peso maggiore tra quello reale e volumetrico
    • Dimensione massima pacco: 70kg; Altezza max 280,  secondo lato più lungo max 170 con somma dei lati massima di 450cm
    • Spedizione di bancali: Sì a partire da 6,69€; 500kg; Altezza max 170, lunghezza max 120 e profondità max 100cm;
    • Spedizione all’estero: Sì
    • Contrassegno: Fino ad un massimo di 999,99€; Fino ai 516,46€ il costo è di 2,48€ + IVA, oltre il costo ammonta a 2,48€ + IVA + (2,50% + IVA) del valore eccedente ai 516,46€
    • Ritiro: A a partire dal giorno lavorativo successivo
    • Consegna: 24h per per tutta l’Italia eccetto 48h per Calabria, Sicilia e Sardegna
    • Costo giacenza: Primi tre giorni gratuita, al 4°gg va pagato un costo di 1,98€ + IVA, dal 5°gg al 15°gg 0,99€ + IVA,  oltre i 15gg, penale di 50€ + costi di spedizioni e logistica
    • Secondo tentativo di recapito:  Sì, su prenotazione e gratuita entro i primi 3gg, 1,98€ in caso la riconsegna venga effettuata dopo il 3° giorno lavorativo
    • Incentivi: Per ogni amico da te presentato che effettuerà una spedizione, riceverai un accredito di 0,10€ cumulabili che possono essere sfruttati per una spedizione al momento della soglia minima per una spedizione. L’amico a sua volta avrà un buono del 15% sulla prima spedizione per essersi iscritto come vostro amico! Inoltre verrà applicato uno sconto ad ogni singola spedizione di 0,10€ se spedite oltre i 5 pacchi in un solo ordine.
    • Supplemento spedizioni: previste nella triangolazione SCS (Sicilia, Calabia e Sardegna) a partire da 0,48€ fino ai 3kg; salvo zone disagiate che scoprirete al momento del calcolo della spedizione[/show-hide]

Con Spediamo è possibile inoltre avere maggiori servizi, quali ad esempio consegna al piano al costo di 7,32€ o consegna il sabato al costo di 12,20€.   Come spedire! Innanzitutto registrati seguendo seguenti link, in base al servizio desiderato SpedireComodoSpedireweb o Spediamo. La guida si riferisce a Spediamo, quindi conclusa l’iscrizione, dirigiti su Spediamo ed effettua il login. Clicca successivamente sul tasto ENTRA e ti troverai davanti a seguente schermata.

EMNX0

Clicca su “Aggiungi nuova” e ti troverai davanti a questa schermata.

0V9He

Qui potrai scegliere quanti pacchi e colli spedire ad una persona e se spedire una busta/pacco/valigia o pallet. In “numero”, dovrai inserire il numero di colli, cioè pacchi della stessa dimensione. Nel peso dovrai inserire il peso letto sulla bilancia, mentre nelle dimensioni ovviamente le tre dimensioni. Pagherai in base al peso. Ti ricordo che viene preso in considerazione il peso maggiore tra quello reale e quello volumetrico (moltiplicazione dei tre lati, diviso 5000). Se ad esempio hai un pacco di dimensioni 100cmx10cmx10cm, il peso volumetrico è (100x10x10)/5000, dunque 10000/5000= 2kg. Se il peso della bilancia risulta essere di 5kg, pagherai per i 5 kg, se il peso della bilancia risulta essere 1kg, pagherai per i 2kg. A volte il pacco ha dimensioni enormi, ma di peso “reale” leggero, dunque il peso volumetrico andrà ad influire parecchio, potreste valutare di spedire con SpedireComodo in questo caso. Scritto così risulta complicato, fortunatamente il sito è automatizzato e ti verrà segnato automaticamente il costo. In qualunque momento puoi cliccare sulle due freccette affianco il “Totale” per scoprire il totale che dovrai pagare. Nel scheda “Servizi e costi”, potrai facoltativamente assicurare il pacco, ed in base all’assicurazione da te voluta, pagherai un determinato supplemento. Se non vuoi assicurare il pacco, lascia il campo vuoto. Se vuoi, potrai spedire in contrassegno o utilizzare altri servizi extra con un supplemento. Nelle schede “Ritira presso” e “Consegna a” vanno scritti rispettivamente l’indirizzo di ritiro (il tuo, cioè quello del mittente) e quello di consegna (del destinatario). Compilato il tutto, puoi cliccare su conferma e apparirà seguente pagina. Spunta la spedizione che vuoi confermare e clicca Spedisci.

zNDkS

Nella prossima schermata, dovrete scegliere se pagare con PayPal o credito precedentemente caricato sul servizio e confermare il pagamento! Scegli il metodo di pagamento e clicca su paga.

UBAAN

Ecco fatto, semplice, veloce e indolore! Il corriere arriverà il giorno lavorativo seguente a ritirare il pacco (o nella data indicata nel riepilogo spedizioni che nell’esempio era 16/07/2012). La consegna avverrà dopo un giorno dal ritiro nel 90% dei casi, 2 giorni lavorativi in caso di isole.

Cosa aspetti? Iscriviti subito a SpedireComodoSpediamo o Spedireweb e comincia a risparmiare sulle tue spedizioni!
Puoi trovare il foglio excel per calcolare il servizio più economico per il tuo pacco, cliccando qui.

La guida l’ho creata per tutti coloro che come me due anni fa, spediva con le Poste Italiane, ma s’è stufato di vedere rinunciare l’acquisto da parte di un cliente, perché le spese troppo salate! Basta trascinarsi appresso i pacchi per le poste, fare fila e perdere tempo e denaro! Se avete domande, naturalmente sarò a vostra disposizione!

Consulta i miei Feedback!

smiles

Ah che bello! Qualcuno ai interessato ai miei Feedback. Come dici? Non riesci a vederli? Allora clicca qui!
I Feedback che trovi qui sotto non ti bastano? Consulta quelli ricevuti su eBay.

Ma che gentile, hai detto che vuoi inserirne uno? Essere uno dei pochi tanto generoso da condividere la propria esperienza? Allora non ti resta che farlo cliccando qui! Ti ringrazio fin da subito per il tuo semplice gesto ma di grande supporto! Se ai bisogno di aiuto, passa semplicemente col mouse sui campi senza cliccare e ti apparirà la descrizione!

 

I feedback poco più sotto, sono dovuti a vendite/acquisti effettuati sui canali di vendita, come ad esempio Subito.it oppure fuori eBay. Nella tabella in alto a destra, potete trovare il numero di feedback complessivi ricevuti fuori eBay. Cliccando sui singoli titoli delle colonne, potete ordinare i feedback come meglio credete.

contatore visite free